.STUDIO
.PROGETTI
.NEWS
.CONTATTI
_____________________________________________________________________________________________


Sei in: Studio | Sedi | Bologna

Lo studio italiano, situato vicino al centro Fieristico di Bologna ed in prossimità del centro storico, attualmente si sviluppa su di una superficie complessiva di circa 110 mq., in cui trovano posto le aree di progettazione (con sei postazioni informatiche), l'area di sviluppo e di segreteria, gli archivi (dati e campioni di materiali) e la saletta riunioni, con biblioteca, per il ricevimento dei clienti.

Esso è dotato, inoltre, di un piccolo laboratorio attrezzato per la realizzazione di modelli in scala dei progetti in corso e per il montaggio di piccole parti esecutive di un'opera; avendo così la possibilità di verificare con la committenza le proporzioni ed i materiali usati nella costruzione dell'opera stessa sia in fase progettuale, preliminare e definitiva, che in fase esecutiva.

É in programma nel corso del 2009 l'ampliamento della struttura italiana, tramite lo spostamento della sede sempre nel Comune di Bologna, presso la zona industriale Roveri, che la porterà dagli attuali 110 mq., divenuti già da tempo insufficienti, ai complessivi 550 mq. con una distribuzione degli spazi interni individuanti una grande area di lavoro in open space per le aree di progettazione con dieci postazioni informatiche, l'area di sviluppo, la segreteria, gli uffici dirigenziali, la sala d'aspetto per i clienti, il cucinino e la caffetteria, le sale riunioni, la biblioteca e due laboratori per lo sviluppo sia della modellistica tridimensionale sia di parti esecutive di un opera in corso di progettazione, per la precisa valutazione con la committenza.

Le attrezzature sono esclusivamente di tipo informatico, per l'ottimizzazione del prodotto e la rapidità di gestione dei dati prodotti, seguendo i dettami della qualità nella progettazione (come prevede il punto 4.4 della UNI EN ISO 9001 del 1994 ed il punto 7.3 delle UNI EN ISO 9001 del 2000).

Si impiegano moderni processori, collegati in rete, e diverse periferiche di stampa, sia laser che a getto d'inchiostro, in grado di realizzare formati grafici e fotografici a colori fino ad ISO A0 a rullo.

Oltre ad un efficace sistema di rete dati interno, lo studio è dotato di collegamenti ISDN ed ADSL con la rete telefonica nazionale per gestire in modo adeguato la posta elettronica e la transazione di una mole di dati notevole.

Home Page